Crescere insieme

Il Lions Club International ha promosso negli anni la piantumazione di 5 milioni di alberi nei diversi continenti per contribuire a mitigare i cambiamenti climatici invitando i quasi 50 mila Clubs sparsi nel mondo ad aderire a questa importante iniziativa. Il Lions Club “Brescia Cidneo” si è imposto di raggiungere l’obiettivo di diventare un “Club a impatto zerO” compensando con opportune piantumazioni l’anidride carbonica prodotta dai Soci. Per arrivare a questo risultato il Club ha proposto a tutti i Club del Distretto 108lb2 di condividere il progetto con le Amministrazioni Comunali, gli Istituti Compresivi e altre Associazioni sposando gli intenti dell’Obiettivo 15 dell’agenda ONU 2030.
L’Amministrazione Comunale si è resa disponibile individuando l’area che necessitava di messa a dimora di alberi e quindi Giovedì 21 marzo alle 10.30, al parco della Larga di Provezze in via Aldo Moro, verranno effettuate le prime piantumazioni di 9 tigli dalle alunne e dagli alunni della Scuola Primaria I. Masih di Provezze accompagnati dai loro insegnanti.